Come eliminare Account Telegram? [2 metodi facili]

Come eliminare Account Telegram

In questo articolo capiamo il metodo corretto per Come eliminare account Telegram dal tuo telefono Android, iPhone o desktop/laptop.

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica istantanea intelligente più potenti e futuristiche, l’app Telegram offre molte funzionalità come la messaggistica istantanea, l’invio di video e immagini e puoi anche creare canali Telegram per condividere argomenti basati su audio o video su un’unica piattaforma. Come altre app di messaggistica istantanea, Telegram fornisce funzionalità di chiamata vocale e video agli utenti dell’account Telegram.

Giorno dopo giorno Telegram viene utilizzato come motore di ricerca, molti utenti e marchi utilizzano account Telegram per promuovere i propri lavori & Marche. Ora un giorno vengono lanciate molte altre applicazioni di messaggistica istantanea, con molte funzionalità per attirare nuovi follower perché le persone vogliono lasciare o eliminare il proprio account Telegram ma solo pochi conoscono il modo corretto come eliminare account Telegram.

Telegram offre due opzioni per eliminare il tuo account Telegram in modo permanente, l’utente di Telegram può eliminare un account Telegram utilizzando il proprio Android o iPhone o desktop. Un’altra opzione su come eliminare account Telegram è che puoi programmare l’eliminazione in un mese, 3 mesi, 6 mesi o 1 anno. Prima di eliminare l’account è necessario eseguire un backup della chat e dei file multimediali.

Come si esegue un backup prima di eliminare account Telegram?

L’account Telegram ti offre la possibilità di eseguire il backup o esportare i dati di Telegram  prima di lasciare account di Telegram, poiché non esiste tale possibilità per eliminare o disattivare temporaneamente account di Telegram. È un processo unidirezionale se elimini il tuo account Telegram in modo da non poter annullare l’azione.

Puoi scaricare l’app desktop di Telegram su:- WINDOWS | MAC | LINUX

Prima di eliminare account Telegram devi esportare i tuoi dati, utilizzando l’opzione Telegram Desktop. Facci sapere i passaggi per esportare i tuoi dati.

  • Passaggio 1: installa l’app desktop di Telegram (scegli un’opzione dall’alto in base alle tue preferenze) sul tuo PC, quindi accedi utilizzando il numero registrato, quindi vai all’opzione del menu a tre barre dove puoi vedere le Impostazioni.
  • Passaggio 2: Dopodiché, puoi vedere l’opzione Esporta dati Telegram , fai clic su di essa.
  • Passaggio 3: seleziona i tuoi dati come le chat, ma escludi i canali pubblici, se l’archivio deve includere file multimediali e altro ancora.
  • Passaggio 4: Dopo aver selezionato fai clic su Esporta e in pochi minuti Telegram estrarrà i tuoi dati nel file. Fai clic su Mostra i miei dati per visualizzare il tuo file di dati.

Come eliminare account Telegram? Istruzioni dettagliate passo passo

Ci sono molte ragioni per disattivare o eliminare un account Telegram, molti utenti potrebbero voler passare ad altre applicazioni di messaggistica istantanea che forniscono una maggiore sicurezza o ottime funzionalità & interfaccia utente. Esistono tre diversi metodi per eliminare definitivamente un account Telegram, vediamoli uno per uno:

Nota: Tieni presente che prima di iniziare la procedura, devi sapere che l’operazione è irreversibile, il che significa che una volta eliminato account non è possibile recuperare un account Telegram cancellato.

A] Come eliminare definitivamente account Telegram su Android?

Se decidi di eliminare definitivamente il tuo account Telegram sul tuo telefono Android, è disponibile un’opzione per disattivare o eliminare il tuo account Telegram. Telegram ti offre l’opzione di una pianificazione per eliminare un account, utilizzandola puoi impostare una pianificazione o un periodo per eliminare account in un mese, tre mesi, sei mesi o in un anno.

L’opzione di eliminazione della pianificazione è solo dovuta al fatto che nel caso in cui cambi idea, puoi interrompere o modificare la pianificazione dell’eliminazione. Vediamo la procedura in soli tre passaggi, passo dopo passo:

  1. Apri il tuo account Telegram lì puoi vedere il pulsante del menu a tre barre nell’angolo in alto a sinistra , fai clic su di esso e fai clic su Impostazioni </ forte>opzione. Ora puoi vedere l’opzione Privacy e sicurezza , fai clic su di essa.come eliminare l'account Telegram
  2. In quell’opzione Privacy e sicurezza  puoi vedere l’opzione Elimina il mio account , seleziona quell’opzione significa che fai clic su di essa ora puoi vedere l’ Auto-account opzione di distruzione.come eliminare l'account Telegram
  3. Ora seleziona la pianificazione per l’opzione Autodistruzione dell’account  che sono un mese, tre mesi, sei mesi e un anno.come eliminare l'account Telegram

Nota: quando selezioni l’opzione Account per autodistruggersi per un mese, devi disinstallare o non utilizzare account Telegram per un mese. Dopo un mese il tuo account Telegram verrà eliminato automaticamente.

Non è comunque possibile disattivare o eliminare temporaneamente account Telegram, se decidi di eliminare il tuo account Telegram, l’unica scelta che hai è lasciare il tuo account Telegram inattivo o installare l’applicazione.

B] Come eliminare account Telegram su iPhone?

La procedura per disattivare o eliminare account Telegram su iPhone è la stessa che menzioniamo nella sezione precedente, lì devi seguire le stesse istruzioni che abbiamo già menzionato. Vediamo il processo per eliminare un account Telegram su iPhone.

  1. Apri account Telegram, vai alle impostazioni lì puoi vedere l’opzione Privacy e sicurezza fai clic su di essa.
  2. Ora puoi vedere Elimina automaticamente il mio account, lì devi scegliere l’intervallo di tempo per questo. Fai clic sull’opzione In caso di assenza per .
  3. Dopo aver fatto clic sull’opzione In caso di assenza , puoi visualizzare le opzioni di intervallo di tempo di un mese, tre mesi, sei mesi e dodici mesi di pianificazione per l’eliminazione dell’account Telegram.

C] Come eliminare account Telegram su un desktop?

Per disattivare o eliminare account Telegram sul desktop, è necessario disporre del numero di cellulare registrato e dell’account Telegram attivo nell’applicazione. Innanzitutto accedi al portale Web di Telegram.

Il titolare dell’account Telegram non vuole aspettare un mese, quindi può utilizzare l’opzione Elimina account Telegram sull’opzione desktop. Utilizzando questa opzione è un metodo molto semplice per eliminare definitivamente account Telegram, vediamo la procedura passo dopo passo:

  1. Vai al sito del portale Web di Telegram .come eliminare l'account Telegram
  2. Ora puoi vedere la pagina Elimina account o gestisci app , qui devi inserire Il tuo numero di telefono (devi inserire il numero in formato internazionale) , quindi fai clic su Avanti esso.come eliminare l'account Telegram
  3. Dopo aver effettuato l’accesso al Portale Web di Telegram inserendo il Codice di conferma, puoi vedere la nuova pagina di Il tuo Telegram Core si aprirà, lì puoi vedere il Elimina account opzionecome eliminare l'account Telegram
  4. Ora puoi vedere il Eliminare il tuo account? lì puoi vedere il tuo numero di telefono e lì puoi anche vedere il perché te ne vai? nella casella puoi inserire il motivo per lasciare account Telegram.come eliminare l'account Telegram
  5. Fai clic sull’opzione Elimina il mio account , dopo aver fatto clic su di essa puoi visualizzare la notifica pop-up per Sei sicuro? qui puoi vedere due opzioni, Sì, elimina il mio account e No, darò è un altro tentativo. Scegli il primo per Elimina account Telegram.come eliminare l'account Telegram

Utilizzando questi tre metodi puoi vedere facilmente la risposta alla tua domanda che come eliminare account Telegram? ma ​​devi eseguire il backup della chat e dei file multimediali.

Leggi anche – Come eliminare Account Instagram?

Domande frequenti:

1. Come posso eliminare il mio account Telegram da Android?

Nella sezione sopra, menzioniamo tre metodi per eliminare un account Telegram, puoi sceglierne uno, vediamo la procedura:

  • Apri il tuo account Telegram lì puoi vedere i tre-pulsante del menu della barra nell’angolo in alto a sinistra, fai clic su di esso e fai clic sull’opzione delle impostazioni. Ora puoi vedere l’opzione Privacy e sicurezza, fai clic su di essa.
  • In quella Privacy & Opzione di sicurezza puoi vedere l’opzione Elimina il mio account, selezionare quell’opzione significa fare clic su di essa ora puoi vedere l’opzione di autodistruzione dell’account.
  • Ora seleziona la pianificazione per l’opzione di autodistruzione dell’account che sono un mese, tre mesi, sei mesi e un anno.

2. Come posso eliminare il mio account Telegram in modo permanente wiki?

seguire le seguenti istruzioni:

  • Vai al sito del portale Web di Telegram
  • Ora puoi vedere la pagina Elimina account o Gestisci app, qui devi inserire il tuo numero di telefono (devi inserire il numero in formato internazionale), quindi fare clic sull’opzione Avanti
  • Dopo aver effettuato l’accesso al portale Web di Telegram inserendo il codice di conferma, puoi vedere che si aprirà la nuova pagina di Your Telegram Core, lì puoi vedere l’opzione Elimina account e fare clic su di essa
  • Fai clic sull’opzione Elimina il mio account, dopo aver fatto clic su di essa puoi vedere la notifica pop-up di Sei sicuro? lì puoi vedere due opzioni, Sì, elimina il mio account No, proverò ancora. Scegli il primo per Elimina account Telegram.

Conclusione:

In questa guida abbiamo discusso di come eliminare account Telegram, qui menzioniamo le cose necessarie che ti aiutano a disattivare o eliminare un account. Cerchiamo di menzionare i tre metodi online per te, puoi facilmente eliminare il tuo account Telegram. Utilizzando i metodi di cui sopra puoi scoprire la risposta a come eliminare account Telegram? fateci sapere se avete domande sull’articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *